Spediamo:
Italia
Il mio carrello

0 prodotti

info@lampade-proiettori.it
Delle domande?

Frequenty Asked Questions Domande frequenti


Contenuto

Come funziona una lampada del proiettore?

Una lampada del proiettore è una lampada a scarica di gas ad alta pressione o una lampada a ioduri metallici. Essi sono costituiti da un tubo ad arco con elettrodi, un bulbo esterno, e una base. Lampade del proiettore producono luce elaborando un arco elettrico in una miscela di gas. In una lampada a ioduri metallici, il tubo ad arco compatto contiene una miscela ad alta pressione di argon, mercurio, e una varietà di alogenuri metallici. La miscela di alogenuri influenzerà la natura della luce prodotta, influenzando la temperatura di colore correlata e intensità (rendendo la più blu luce o più rosso, per esempio).

Lampade a ioduri metallici richiedono alimentatori elettrici per regolare la corrente d'arco e fornire la tensione corretta per l'arco. Come lampade a vapori di mercurio ad alta pressione, alcune lampadine a ioduri metallici contengono un terzo elettrodo di avviare l'arco quando la lampada è accesa prima (che genera un leggero sfarfallio quando la lampada viene acceso). Pulse-start ioduri metallici non contengono un elettrodo di partenza, ma richiedono un accenditore per generare una alta tensione (da 1 a 5 kV sul colpo freddo, su 30 kV su riaccensione a caldo) impulso per iniziare l'arco.

Perchè è una lampada del proiettore così costoso?

Le lampade dei proiettori sono costosi, perché semplicemente detto, lampade del proiettore sono costosi da produrre. Questo perché le lampade del proiettore sono in vetro borosilicato e quarzo. Perché quarzo è difficile lavorare con e è molto difficile, attrezzature speciali, che è molto costosa, è necessario per riscaldare e modellare il quarzo.

La scarsità di lampade del proiettore spinge il loro prezzo ancora più alto. Produttori proteggere i loro investimenti in materiali e tempo costosi per far rispettare elevati standard qualitativi. Il più alto tasso di fallimento accettabile nell'industria lampada del proiettore è di circa 0,4 guasti della lampada per cento per lotto.

Come sostituire una lampada del proiettore

Quando si acquista una lampada del proiettore si acquista un modulo completo. Ciò significa una nuova lampada con un nuovo contenitore. Di solito la procedura di sostituzione della lampada è descritta nel manuale del proiettore. Se non ce l'hai più si può provare a trovare on-line. La maggior parte dei produttori offrono la possibilità di scaricare un manuale. Se ancora non riesce a trovare la procedura non preoccupatevi, la sostituzione di una lampada del proiettore è un lavoro facile. Di solito si deve girare il proiettore, svitare alcune viti in modo da avere accesso al vano lampada. Ora è possibile vedere la lampada stessa. Questo è tenuto anche in luogo tramite alcune viti e forse bisogna anche staccare il cavo di alimentazione della lampada. È quindi possibile prendere delicatamente la lampada. In ordine inverso è possibile installare la nuova lampada. Per rendere le cose più facili, abbiamo anche messo insieme una guida generica su come sostituire un lampada del proiettore. In caso di sostituzione di una lampada, si prega di fare attenzione non toccare il vetro della lampada.

Cosa devo fare con la mia lampada del proiettore rotto?

Si consiglia di non buttare via le vecchie lampade proiettore! Essi contengono mercurio (Hg), un metallo tossico, e devono essere correttamente smaltiti o riciclati. contattarci se ci si vuole riciclare la lampada del proiettore correttamente. Se si invia la lampada come unità completa potremmo anche essere in grado di installare una nuova lampadina per voi e spedire di nuovo a voi. Basta fare in modo di contattarci prima in modo che possiamo darvi i dettagli.

Come faccio a massimizzare la vita della mia lampada del proiettore?

È possibile ottimizzare la durata della lampada del proiettore tenendo conto di una serie di regole. Abbiamo separatamente descritto queste regole "Massimizzare la lampada del proiettore vita".

Come faccio a sapere se la mia lampada è rotta? Posso misurare questo?

Purtroppo è difficile dire se una lampada del proiettore non è riuscita, a meno che, naturalmente, che è esploso. Ma, ci sono alcune cose che potete verificare voi stessi. Quando l'immagine proiettata è diventato meno è un segno la lampada ha raggiunto la fine della sua vita. Quando l'uscita di luce è molto bassa o quando non c'è immagine proiettata a tutti, si può prendere la lampada del proiettore e esaminare mentre guardando dalla parte anteriore. Nel centro della lampada si vedrà una parte di vetro, il gambo sciopero o masterizzatore che contiene due elettrodi. Quando il bruciatore non è allineato al centro della lampada più ha fallito. Quando vedi macchie bianche o nere sul bruciatore ha probabilmente anche fallito. Se non siete sicuri siete sempre i benvenuti a prendere alcune immagini della lampada (e il bruciatore soprattutto) in modo che possiamo dare un'occhiata per voi. Si prega di leggere anche i nostri suggerimenti su individuare un scaduto lampada del proiettore modulo.

Broken projector lamp
Lo stelo sciopero è allineata e ha macchie bianche. Se lo stelo non è chiaro è un segno di guasto della lampada.

Ho problemi di colore o strani pixel a mia immagine, è la lampada rotta?

Quando una lampada proiettore deve essere sostituita solito può essere riconosciuto dal fatto che l'emissione di luce è diventata sempre meno. Problemi di colore e problemi di pixel non sono causati dalla lampada. Proiettori LCD e DLP sia usare le proprie tecniche per produrre un'immagine finale e quindi anche entrambi hanno i loro problemi. Ad esempio, un proiettore LCD utilizza pannelli di colore che forniscono i colori. Quando uno dei pannelli deve essere sostituita si vedrà problemi di colore dell'immagine proiettata (per esempio, un colore dominano). Una nuova lampada non risolverà questo problema. Proiettori DLP utilizzano un DMD (micromirror digitale dispositivo) chip. Questo chip utilizza specchi microscopici. Se questi specchi smettono di funzionare il proiettore produce congelati o tremolanti pixel. Una nuova lampada non risolve il problema. Se si verifica uno di questi problemi con il proiettore è necessario farlo controllare da uno specialista.

Defective DMD chip
Un esempio di un chip DMD difettoso.


» Torna al servizio clienti
ordered before 14:00, shipped today*